Chi Siamo

Sposatisi nel lontano 1947, i coniugi Marino Biagetti e Maria Pia Canini comprarono due anni dopo il terreno dove oggi sorge l’Hotel Silver, e fin da subito costruirono una piccola casa che funzionava da “vitto e alloggio” per i primi ospiti della Riviera Romagnola, che proprio in quegli anni vedeva l’alba del suo splendore. Nel 1953 nasceva Paolo, l’unico figlio di Marino e Pia, oggi capo di tutta la baracca. Nel 1961 i coniugi decisero di modificare la piccola casa, trasformandola in quello che si avviava a diventare un moderno albergo. Furono costruiti il piano terra con la reception, la sala da pranzo con anche una piccola saletta, e la cucina, nonché i primi due piani con 10 stanze ognuno. L’anno dopo, con i proventi delle prime stagioni, lo stabile venne completato con l’ultimo piano di 10 camere e la soffitta, utilizzata come deposito, ed un ampio balcone.

Nel 1965, Marino acquistò il terreno a fianco all’albergo da utilizzare come posteggio per le prime auto che arrivavano in Romagna. Nel 1969 proprio su questo terreno venne costruito il primo piano della futura casa di Marino e Pia, mentre il piano terra funzionava ancora da parcheggio coperto.

Gli anni del boom economico trascorsero senza sostanziali cambiamenti, mentre nel 1968 cominciava a frequentare assiduamente l’Hotel Silver una bambina, proveniente da Bologna, di nome Marta…Nel 1978 Paolo Biagetti sposava Marta, e nel 1979 veniva completato l’appartamento a piano terra per ospitare la nuova Famiglia Biagetti. Nel 1980, a fine stagione, nasceva Chiara, la primogenita di Paolo e Marta. Nel 1983 fu la volte del secondogenito, Alessandro.

Negli anni 1989 /’90, l’Hotel Silver viene completamente ristrutturato allargando la sala da pranzo, modificando la hall e costruendo l’ascensore. Infine nel 1996 arrivò a completare la famiglia il piccolo Daniele. Successivamente l’intera struttura venne completamente climatizzata e venne creata la linea interne wi fi; a partire dal 2009 cominciarono ad essere rinnovai tutti gli arredi delle stanze e venne creato anche il piccolo bar, che è da tutti conosciuto come il “bar che non si vede, ma c’è”. Nel 2013 venne completamente rinnovata la vecchia casa dei coniugi Biagetti, mentre nel 2014 fu la volta della…

Come vedete la Famiglia Biagetti ha sempre un’idea per rinnovarsi ed offrire il meglio di sé ai suoi ospiti: cosa aspettate a venire a scoprire le novità dell’estate 2015?!?!?!